Inverno

Sci Alpino
Per gli amanti dello sci alpino il Manna Resort propone a 15 min il comprensorio del Cermis (Cavalese). È inoltre situato a mezz’ora dal comprensorio Dolomiti Superski che collega oltre 1000 km di piste da sci: lo si può raggiungere ad Obereggen o Pampeago.

Sci di fondo e ciaspole
Per gli appassionati dello sci di fondo, interessante l’offerta del comprensorio attorno al Manna Resort, con il passo Lavazè e Oclini, località scelte per i propri allenamenti anche dalla nazionale di sci nordico norvegese e da quella italiana.

Mercatini di Natale
Sotto il periodo di Natale è possibile visitare i tradizionali mercatini natalizi della zona, da quelli di Bolzano, Bressanone, Vipiteno, a quello di Trento; da quello di Merano a quello del lago di Carezza.

Degustazioni in Cantina
Per gli amanti del buon bere, il Manna Resort propone degustazioni presso la cantina Franz Hass collegata alla nostra struttura. La visita a Franz Hass introduce alla lunga storia e ai valori della cantina, evidenzia il dialogo costante tra arte e vino, offre la possibilità di visitare i locali in cui nascono i prodotti e ovviamente assaggiarli. Le visite con degustazione vengono effettuate su prenotazione.
Durante il periodo di vendemmia non vengono effettuate visite in cantina per ragioni di sicurezza.

Specchi d’acqua
Manna Resort è anche sinonimo di turismo lacustre, dal lago di Caldaro al lago di Carezza. Lo stupendo Lago di Caldaro è il più caldo lago balneabile dell’arco alpino: un’attrazione irresistibile per molti villeggianti che d’inverno si trasforma in una piacevole pista di pattinaggio su ghiaccio. Il lago di Carezza, noto ai residenti come lago dell’Arcobaleno, è invece un piccolo lago di montagna della val d’Ega, famoso per le sue acque cristalline che gli sono valse la nomina a patrimonio Unesco. D’inverno qui è possibile trovare i mercatini degli artigiani locali sulle suggestive sponde del lago.

Törgelen Tradizionale
Da ottobre a novembre, tuffati nella tradizione del Törggelen. Assapora canederli, carne in salamoia, insaccati con crauti, strudel di mele e caldarroste, accompagnati dal “Siaßen Wein” e dal nostro vino novello. Scopri una delle tradizioni più care della nostra terra, un viaggio nel cuore dell’Alto Adige.

Città
Manna Resort si trova a mezz’ora di auto dai capoluoghi Bolzano e Trento ricchi d’arte e di storia. Tra le città del Trentino, Bolzano è la più famosa per i suoi magici mercatini di Natale, ma anche per l’altissima qualità di vita. Abbracciata dalle Dolomiti, Bolzano è “opulenta, moderna, ma la sua bellezza è gotica”, così come scriveva Guido Piovene nel suo Viaggio in Italia. Trento è invece una città che stupisce e cattura. Scrigno di molti capolavori d’arte e storia, è uno spettacolo godere delle sue bellezze architettoniche e naturali. La sua storia è intensa, caratterizzata da incontri e scontri: Trento, infatti, per secoli è stata autonoma, poi asburgica e infine italiana.

Egna
Il comune di Egna è la località principale della Bassa Atesina. Si trova a circa 25 km a sud di Bolzano. Grazie alla sua posizione geografica, già nel medioevo, Egna divenne un importante centro commerciale che collegava nord e sud acquistando così una rilevante importanza culturale ed economica. Ancora oggi vari monumenti architettonici in stile veneziano ci ricordano l’influenza dello stile mediterraneo. Il comune è inserito nella lista dei “Borghi più belli d’Italia” con la definizione “Gli antichi portici del Comune Mercato”.

Personal Trainer con Fabio
Fabio, il personal trainer del Manna Resort, è disponibile per allenamenti personalizzati, dalla palestra, all’acquagym, fino ad arrivare ad escursioni in e-bike o a piedi.
