Le Junior Suite


15 microcosmi, 15 diverse personalità. Ogni Junior Suite si apre sulla propria terrazza privata, affacciata sul parco della biopiscina e a sfioro sul mare d’ossigeno dell’ampia valle – tre di queste dotate anche di sauna privata.
A partire da 36 metri quadrati di ricercata bellezza per offrirvi il giro del mondo in 15 quadri: Giappone, Francia, Russia, Stati Uniti, Inghilterra, Tailandia, Africa, Svezia… Dove vi porterà il vostro viaggio in Alto Adige?
UK Junior Suite
Le eccentriche venature Irish coffee del marmo orientale, dettagli pop e complementi d’arredo sorprendenti fanno da contraltare alle linee sobrie ed eleganti del letto a baldacchino e della boiserie in rovere, per un mix a contrasto in perfetto stile british, ironico e sorprendente. Nella doccia, la parete fumé riflettente permette la vista sulla stanza in completa privacy.
Africa Junior Suite
Le selvagge vibrazioni dorate della quarzite, il profumo, l’architettura del legno e gli elementi originali tribali fanno di questa stanza un lussuoso lodge africano, capace di suscitare sensazioni primordiali, calde e avvolgenti. Ogni singolo oggetto è un prezioso pezzo unico proveniente dalle sconfinate terre d’Africa. La doccia riceve la luce naturale della stanza attraverso una vetrata oscurabile.
Metropolitan Junior Suite
Benvenuti nella Grande Mela. Design industriale e pop art, forme pulite e geometriche accese da dettagli ironici e piccole opere d’arte. Rovere e pelle, mattoni, cemento, metalli e pietra calcarea, tutto è armoniosamente inserito in questo affascinante open space metropolitano.
The Roses Junior Suite
Una stanza unica all’interno del resort: non un angolo di mondo ma un “giardino di rose”. Ispirata alle tele dell’artista roveretano Giorgioppi, accolte dalla parete centrale, è un’ode alla bellezza delicata di questo fiore, ai suoi toni pastello, armoniosamente accompagnati dal cipria del rovere sbiancato e dalla luce del marmo calacatta africano. L’ampia doccia si apre con discrezione sulla stanza attraverso una parete decorata da ventagli di ginkgo biloba.
Arabia Red Junior Suite
Rosso e oro, rovere e marmo spagnolo, velluti dorati e porpora, luci calde e arabeschi, legno intarsiato e dettagli preziosi. Una stanza che trasporta dall’altro capo del mondo con la poesia dei riflessi e l’opulenza dei colori. Dalla doccia la vista si apre sulla camera attraverso gli arabeschi dell’arco moresco scorrevole.
Japan Brown Junior Suite
Larice, acero e ciliegio creano uno scrigno naturale capace di trasmettere le sensazioni positive tipiche degli interni giapponesi, amplificate dalle linee pulite ed essenziali del letto, dagli slanci verticali dei complementi d’arredo e dal delicato profilo di geisha rivolto verso la valle, tra fiori di ciliegio.
Arabia Blue Junior Suite
Verde e oro, blu e oro, rovere e marmo spagnolo, dettagli barocchi, intarsi e arabeschi trasmettono la sensazione di trovarsi su un tappeto volante, diretti verso i cieli d’Arabia. Il portale e la porta scorrevole tra la doccia e il letto disegnano archi moreschi in continuità con gli intarsi dei legni e delle figure geometriche alle pareti.
France Junior Suite
Bianco e oro creano un ossimoro sorprendente: rarefatta ricchezza. L’atmosfera è sognante, romantica, essenziale nella sua opulenza. Il letto barocco, la candida boiserie francese, le poltroncine in velluto blu elettrico, il marmo scuro iraniano sono accompagnati uno verso l’altro dal calore naturale del rovere spinato. Anche in questa camera, la doccia può aprirsi alla vista sulla stanza o scomparire.
Caucasic Junior Suite
Velluti, cristalli, nero, oro e verde smeraldo per un’atmosfera preziosa e opulenta, riscaldata dalle vibrazioni naturali dell’essenza di noce. Nella zono bagno, dal granito nero assoluto emerge la luce minerale delle ametiste composte in sezione sul fondo della doccia. La stanza si trova in prossimità del salotto del resort dedicato al relax e alla lettura.
Japan Black Junior Suite
Larice e marmo neri si alternano ad acero e pareti chiarissime in un abbraccio tra yin e yang, in cui l’energia del giorno e la pace della notte trovano una sintesi armonica perfetta, resa ancora più preziosa dalla presenza di tavole, oggetti ed elementi decorativi originali provenienti dall’Oriente.
Thailand Junior Suite
Viaggio nel sud-est asiatico, sospesi tra la freschezza dei candidi drappi di cotone che avvolgono il letto e il calore naturale dell’iroko e del bambù che rivestono l’intera stanza. Nella zona da bagno, le venature profonde, verdi e sabbiose, della quarzite victoria regia ricordano fondali marini dai cui emergono stelle e conchiglie.
Lapland Junior Suite
Salto nel tempo e nello spazio per una piccola Lapponia curata in ogni dettaglio. Le venature selvagge della quarzite verde palpitano come un angolo di foresta in questo rifugio di abete vissuto e segnato dalle intemperie. Pelli, dettagli naturali, complementi grezzi: tutto fa pensare al selvatico e freddo Nord, trasmettendo per contrasto una sensazione di grandissimo calore e protezione.
Danish Corner Junior Suite & Sauna
Grigio, rovere e marmo bianco. I toni freddi, riscaldati da tre Tolomeo sospese al centro della stanza, accolgono il rosso carminio del letto, illuminato con ironia dagli ombrellini di Svefley e Kerry. La colazione, la lettura e il riposo possono continuare all’aria aperta nello spazio raccolto della terrazza privata affacciata sul parco e sulla valle.
Swedish Corner Junior Suite & Sauna
Aria, luce, leggerezza delle linee per un minimal che è la massima espressione del benessere interiore e dell’ordine esteriore. All’ingresso un’antica macchina da cucire Singer invita a soffermarsi sulla storia prima di lasciarsi trasportare dal rovere spinato fino ai marmi bianchi della zona bagno e poi alla luminosa stanza da letto, con la vista che prosegue sul terrazzo raccolto verso il parco.
Finnish Corner Junior Suite & Sauna
Attraverso il blu artico del granito finlandese nella zona bagno, si accede a una grandissima stanza in abete chiaro con inserti neri, sospesa tra l’energia della luce e la calma della notte. Elementi d’arredo e oggetti di colori intensi a contrasto accendono vibrazioni cosmopolite. Con i suoi 50 metri quadrati e l’ampia terrazza privata, è la stanza più grande del resort.